sabato 14 gennaio 2012

Marcheshire Gourmet

Se volete che a servirvi sia il clone di Sarah Jessica Parker di Sex and the City andate a fare un aperitivo durante la settimana.
Insieme ad altri prodotti il menù "da aperitivo" propone una vastissima scelta di vini marchigiani raggruppati in 3 categorie, calici da 5, 7, 10€. Sembra sia anche possibile cenare ma questo post prenderà in esame solamente l'aperitivo.
I prezzi sono alla portate di tutti, il locale è molto chic. I posti non sono molti ma se si salgono le scale si trova un delizioso ambientino ristorativo. Marcheshire è anche un'enoteca che lavora quotidianamente vendendo anche prodotti (sempre rigorosamente marchigiani) al dettaglio. La cantina è vasta e ricca di vini, è chiaramente possibile visitarla chiedendo al personale.
L'aperitivo (calici di vino) è stato accompagnato da dell'olio eccezionale (uno dei più buoni che io abbia mai assaggiato) e da una salsa di pomodoro con delle bruschette che più che altro sarebbe giusto definirle pane raffermo. In seguito è stato portato un piccolo vassoio con un po' di squisitezze assortite come formaggio con salsina al finocchio sopra, mini piadine con prosciutto, goletta, peperoni, etc. il tutto sopra delle mini fettine del solito pane tutt'altro che fresco che è stato veramente l'unico neo del locale.

2 commenti:

  1. Ho saputo proprio ieri che degli amici hanno acquistato uno dei pacchetti turistici che Marcheshire rivende, si tratta di soggiorni corredati di percorso benessere in strutture a 3, 4 stelle e relais.
    Mi è stato riferito di una vacanza pessima in un relais di Montemaggiore al Metauro, con un servizio molto scadente,
    un'organizzazzione che lasciava a desiderare, soprattutto nell'accoglienza e un centro benessere non degno di essere chiamato come tale.
    Ovviamente la delusione delle persone con cui ho parlato è stata grande non solo perché il pacchetto acquistato era un regalo ma anche perché, vista la promozione o comunque la partnership con Marcheshire, si aspettavano maggiore cura immaginando che Marcheshire offrisse una sorta di "garanzia di qualità" sulle strutture proposte, anche se poi in effetti non può essere responsabile di una gestione così disorganizzata e inospitale di questa struttura ricettiva ma di un mancato controllo scrupoloso sulla qualità degli hotel proposti nei loro pacchetti.

    RispondiElimina
  2. Le bruschette le hanno portate anche a me, erano veramente mini e le squisitezze assortite erano giusto un ricordo, il bello poi è che decantano le porzioni illustrandoti le cose più ovvie, forse perché farciscono i crostini con il contagocce.
    Confermo che l'olio che servono è una vera bontà peccato che in un posto così raffinato, ti servano l'ampollina tutta unta e per giunta quasi vuota!

    RispondiElimina

Ma si... non ti limitare, spara a zero e crepi l'avarizia!