lunedì 2 gennaio 2012

Il Manigoldo a Senigallia

Sbirciando tra i vari portali di recensioni e commenti, riguardo a locali, ho trovato alcune recensioni sul Manigoldo di Senigallia, alcuni aspetti di questi commenti li condivido a pieno.

Il primo è sui prezzi, un po al di sopra della media dicono, perché il locale sta in centro, ma vi posso assicurare che in centro a Senigallia ce ne sono molti altri a prezzi più contenuti, personalmente posso dire di aver preso come riferimento una "moretta" della stessa quantità di un caffè doppio, pagata ben 4€, stupido io certo, la moretta non si prende a Senigallia ma a Fano!

Il secondo lato positivo che condivido è sulla spaziosità di questo locale, effettivamente i posti sono belli larghi e comodi il locale è disposto su due piani con tanto di ascensore, dunque offre maggiori probabilità di trovare posto anche nel fine settimana.  Il cibo tutto sommato è nella media, "la pizza si strozza" e hanno una gran bella scelta di birre tra cui anche quella per celiaci, anche se la finiscono troppo spesso purtroppo! Tutto sommato questo locale è una buona alternativa per passare la serata.

8 commenti:

  1. +: molto spazioso, bello il piano superiore con vista in piazza. Menù con molta scelta, messicano compreso.

    -: qualità del cibo sotto la media, prezzi troppo elevati.

    RispondiElimina
  2. io ci sono stata un paio di volte a cena e non ho mai avuto modo di lamentarmi... invece due diversi gruppi di amici non sono rimasti per niente soddisfatti! il problema è stato che si sono persi la comanda con l'ordine... quindi andavano un po' a caso... e mentre una aveva già finito di mangiare la pizza... l'altra ancora aspettava il suo primo! C'hanno messo un'eternità a portargli quanto ordinato... ed era un martedì sera e il locale era semivuoto!
    I prezzi mi sembrano altini, anche se è un locale che sta in centro a Senigallia!!!

    A quando una recensione su Porta Braschi? io l'adoro!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quando sono andata io hanno perso la comanda, e mentre io mangiavo una tagliata, alle mie amiche avevano portato il caffè. per niente professionali. e concordo che i prezzi sono alti

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. Ciao Kanachan! ti ringrazio per il tuo contributo, per quanto riguarda Porta Braschi, se lo adori, forse non è il caso che faccia una recensione tanto presto perché non ho nulla di buono da recensire, anzi...
    Tu invece ti sei sempre trovata bene?

    RispondiElimina
  4. io sì, ci sono stata diverse volte quest'estate (addirittura 2 volte nella stessa settimana, con i tanti locali che ci sono aperti a senigallia d'estate avevamo solo l'imbarazzo della scelta e invece siamo tornati lì!) e non mi sono mai lamentata... forse d'inverno perde un po' perchè non si può stare fuori e magari dentro si sta un po' stretti... però sul cibo io non ho mai avuto niente di cui lamentarmi!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Devo dire la verità, mi hanno sempre detto bene di questo locale in effetti, forse io sono stato sfortunato a beccare una giornata "no" infatti l'unica volta che ci sono stato è andata così:
    Eravamo in 4, appena siamo entrati neanche un buona sera, abbiamo chiesto se c'era posto alla cameriera
    che si è girata verso il proprietario con sguardo terrorizzato, come se stessimo facendo una rapina, infine ci hanno fatto sedere appiccicati al vetro della pizzeria, con i pizzaioli che ci guardavano in cagnesco, posti strettissimi, attaccati ad un altro tavolo a destra, mentre a sinistra avevamo il monitor gigante che sparava a manetta robe sul calcio, e va bé, cerchiamo di fare conversazione, arriva subito la cameriera e si piazza lì, con fare glaciale/dittatoriale, ordiniamo tutti la pizza che ci arriva cingommosa e bruciacchiata sotto. Abbiamo mangiato in 20 minuti tanto ci sentivamo a disagio, e ce ne siamo andati più in fretta possibile, un'esperienza che io e i miei 3 amici non ripeteremo certo.
    Capisco perfettamente che chi lavora può essere stanco e avere la luna storta un giorno, però se stai al pubblico un minimo bisognerebbe sforzarsi di essere ospitali, potrei anche sorvolare sulle maniere ma sulla pizza no, tutti infondo sappiamo che c'è la crisi e tanta concorrenza che si impegna per superarla migliorando il servizio, i prodotti e l'offerta, in questo caso non giudico il prezzo ci mancherebbe sono nella media, ma almeno un sorriso in più per digerire quella pizza non avrebbe guastato nel nostro caso non credi?

    RispondiElimina
  6. immaginavo che il malumore derivasse in primis dall'essere posizionati in un posto stretti come sardine... noi c'avevamo fatto una cena dell'università, eravamo una quindicina... praticamente c'eravamo solo noi... e stavamo belli stretti! ;) io non so se perchè quando ci sono andata io era estate, c'era più spazio, i camerieri erano più disponibili e loquaci... ti dirò che una mia amica s'è innamorata dei piatti che usano lì, ha chiesto alla cameriera dove si comprano e lei a dargli indirizzo e tutto il resto... e poi anche la pizza... a noi era piaciuta molto! dovete essere capitati proprio nella serata storta!!!
    quello che è successo a te da porta braschi... praticamente è quello che è successo ai miei amici al manigoldo!!! ;)
    ciao.... e grazie! ;)))

    RispondiElimina

Ma si... non ti limitare, spara a zero e crepi l'avarizia!