lunedì 9 gennaio 2012

Il Saladino (revisione)

Sono ormai più di dieci anni che frequento il Saladino,  quindi lo conosco bene, tanto da confermare ciò che avevo recensito nell'articolo precedente, solo, non gli avevo reso abbastanza giustizia per questo ci sono ritornato recentemente così da rinfrescarmi la memoria sul servizio offerto.

Il locale, rispetto alla media dei locali Senigalliesi, è bello grande, pertanto è molto difficile non trovare posto, anche durante il week end, confermo ciò che avevo già scritto circa la spaziosità dei posti a sedere, si sta belli comodi inoltre il locale può accogliere anche gruppi di 10/15 persone senza problemi.

La cucina ha uno standard qualitativo molto buono, in dieci anni ho provato primi piatti e pizze rimasti invariati sia nelle quantità che nel gusto. Va detto inoltre che le pizze sono molto sfiziose, non escono mai bruciacchiate sotto, non sono cotte in forno a legna e purtroppo non le fanno anche per celiaci, ma sono ottime comunque e le preparano anche a pranzo, (ancora è difficile trovare a Senigallia chi ti serve la pizza a pranzo).

Molti scelgono il Saladino per la pausa pranzo dal lavoro, anche perché hanno parecchie convenzioni con i buoni pasto, e poi a pranzo in città non ci sono moltissime alternative, e rispetto ad alcune tavole calde self-services sicuramente questo locale è molto più tranquillo.

Non offre una gran scelta di birre purtroppo, ma per il resto il servizio è cordiale e i prezzi sono nella media (non bassi) ma nella media.

Un lato negativo? Gli orari, ribadisco ciò che avevo già scritto nella mia precedente, e frettolosa recensione, sarebbe un locale perfetto per incontri di lavoro e non, pomeridiani, soprattutto perché Il Saladino mette a disposizione il Wi-fi gratuitamente, ma purtroppo tiene aperto solo due o tre ore a pranzo e la sera dalle 19,30... peccato!

3 commenti:

  1. Il Saladino è uno dei miei posti preferiti da sempre... sin dai tempi in cui ogni volta che uscivamo (e non eravamo mai meno di 10) e non c'era nessun posto che potesse accoglierci se non avevamo prenotato... ecco che invece al saladino di posto ce n'era/è sempre!!!
    Aggiungerei anche che le porzioni sono giuste e a volte anche abbondanti! ciao! ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi sono accorto solo oggi di questo blog, ci fa molto piacere della vostra opinione.Venite a trovarci ancora.

    RispondiElimina

Ma si... non ti limitare, spara a zero e crepi l'avarizia!