domenica 18 dicembre 2011

Ristorante Osteria da Adamo a Senigallia

Il ristorante si trova a 10 minuti da Senigallia, vicinissimo al convento di S. Maria delle Grazie, al Museo di Storia della Mezzadria "Sergio Anselmi" e all'antica residenza del Papa Pio IX.
L'osteria è veramente caratteristica si mangia soprattutto carne alla griglia, primi tradizionali e taglieri di affetti misti serviti con piadine sfogliate. Una nota particolare va fatta per il vino rosso sfuso della casa che è un ottima lacrima di Morro d'Alba della cantina Vicari e per le patate, sia cotte al forno che fritte, queste ultime di tipo "chips" però rigorosamente fatte in casa, sono veramente ottime!
In 5 persone abbiamo preso 2 taglieri di affettati con 4 porzioni di patate 2 arrosto e due fritte, 2 litri di lacrima 2 di acqua naturale e caffè abbiamo mangiato a sazietà e speso solo 11,50€ a testa!
In altre occasioni abbiamo provato la grigliata mista, ottima e abbondante ma soprattutto i fegatini con alloro alla griglia (presi a parte) erano veramente squisiti. Un locale di Senigallia che non vi deluderà!

3 commenti:

  1. Una cosa che io considero paradisiaca dell'Osteria da Adamo sono gli gnocchi gratinati!!!! sono eccezionali! Anche la carne merita parecchio... certo, ordinando cose di questo genere il prezzo sale... ma ne vale davvero la pena!!! Bel blog, l'ho messo tra i miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Io prendo sempre gli strigoli di Adamo con crema di formaggi, tartufo, rucola e speck! Sono fantastici! Mi piace moltissimo questo locale ed è sicuramente uno dei miei preferiti, riesce a farmi piacere anche la carne e non ne sono una grande amante...

    RispondiElimina

Ma si... non ti limitare, spara a zero e crepi l'avarizia!